COMUNICATO STAMPA NEWS NEWS

Alma STA con AXERVE nell’autorizzazione quale istituto di pagamento

Milano 21 dicembre 2021 – Alma STA ha assistito Axerve S.p.A. nell’iter autorizzativo dinnanzi alla Banca d’Italia per l’ottenimento della licenza ad operare quale istituto di pagamento.

 

Axerve, parte dell’ecosistema Fintech di Fabrick, si pone come partner per lo sviluppo del business per oltre 100.000 mila clienti attivi, aiutandoli a comprendere, anticipare ed affrontare le esigenze del mercato grazie a soluzioni tecnologiche e innovative per il punto vendita e l’e-commerce. In virtù dell’autorizzazione ottenuta, Axerve si propone di integrare la business proposition nel settore dei digital payment, offrendo servizi di digitalizzazione del contante (utilizzo di dispositivi cash-in), così da diventare l’unico punto di contatto con gli esercenti sia presso canali fisici sia online, nonché conti di pagamento agli esercenti ed accettazione di pagamenti in una logica multi-acquiring, abilitando i merchant all’accettazione di svariati metodi di pagamento, sia tradizionali sia innovativi, gestendo direttamente il rapporto con gli acquirer. Axerve gestirà anche la canalizzazione dei flussi di pagamento al fine di rendere più efficiente e snello il processo di accredito delle somme presso gli esercenti, permettendo così una più facile riconciliazione dei pagamenti.

 

Axerve ha anche avviato il processo di internazionalizzazione e prevede di avviare l’operatività nel mercato UK e nei principali paesi UE in una roadmap di due anni.

 

Per Alma STA, l’operazione è stata seguita dal partner del team di Banking & Financial Regulation Luca Benvenuto, coadiuvato dall’associate Laura Bonato e dal dott. Federico Inzaghi.

 

Avv. Luca Benvenuto, Partner of Alma STA

 

 

—–

PER MAGGIORI INFORMAZIONI / FOR MORE INFORMATION

Ufficio Stampa Alama STA

Ambrogio Visconti, Partner

PBV & Partners Srl

Piazza della Repubblica, 10

20121 Milano

ambrogio.visconti@pbvpartners.com

Mob +39 3386728934

Tel +39 0332.700542