CHI SIAMO
Alma è uno studio legale indipendente presente sul mercato italiano dal 1° Gennaio 2019 con uffici a Milano e Roma.

Lo studio nasce dall’iniziativa di due partner fondatori, l’avv. Alessandro Corno e l’avv. Marco Zechini, e incentra la propria attività nell’assistenza legale a clienti del settore dell’asset management, in particolare su private assets, fondi di investimento alternativi, regolamentazione finanziaria, venture capital e fintech.
Alessandro Corno ha maturato un’esperienza ventennale nel campo della costituzione di fondi; ex equity partner di DLA Piper e Jones Day, più recentemente ha fondato il dipartimento di regolamentazione finanziaria di Gatti Pavesi Bianchi. Nell’ultima decade, Alessandro Corno è stato classificato da Chambers & Partners e da The Legal 500 EMEA tra i leading individuals per Investment Funds.

Marco Zechini proviene dalla sede romana dello statunitense Orrick, Herrington & Sutcliffe, dove coordinava il dipartimento di Banking & Financial Services Regulation. Marco Zechini è stato menzionato da The Legal 500 EMEA tra i leading individuals per Banking & Finance.

Entrambi i soci fondatori sono esperti in materia di fondi di investimento alternativi, regolamentazione finanziaria e fintech, con un solido background professionale ed esperienza nella gestione di operazioni cross-border.

© 2021 Alma Società tra Avvocati S.r.l. – C.f. e P.iva 10550060965