Andrea di Gregorio è Associate del Team di Banking & Finance a Milano.
Assiste i clienti nel campo del diritto bancario e finanziario, nonché nella risoluzione delle crisi aziendali e nella ristrutturazione del debito.
Andrea ha maturato esperienza in operazioni di ristrutturazione del debito volontarie e giudiziarie, tra cui accordi di ristrutturazione dei debiti, piani attestati di risanamento e concordati preventivi, assistendo i clienti (tra cui banche e intermediari finanziari) nella negoziazione e nell’attuazione di strumenti negoziati di risoluzione delle crisi.
Andrea si occupa, inoltre, di operazioni di corporate finance, redigendo contratti di finanziamento – compresi quelli garantiti da SACE e Mediocredito Centrale (MCC) – insieme alla relativa documentazione accessoria (compresi pacchetti di garanzie e pareri legali).
2025-oggi
Alma Società tra Avvocati – Associate
2022-2025
Chiomenti Studio Legale – Associate
2020-20211
LMS Studio Legale – Trainee
2020
Sabelli Group – Legal Intern
2019
Cerina Studio Legale – Legal Intern
2023
Abilitato all’esercizio della professione di avvocato in Italia
2025-oggi
Master Universitario in Management in collaborazione con Sole 24 Ore Formazione presso Universitas Mercatorum
2015-2020
Laurea magistrale cum laude in Giurisprudenza presso Università di Brescia
2019
Summer Law School: “Production and circulation of wealth: issues, principles and models” presso Università di Brescia e Shangai University of Political Science and Law
2018
Summer Law School: “International Financial Law” presso l’Università di Mannheim, Germania e l’Università di Milano
A. Di Gregorio, Sub art. 183 CCII, in P. Valensise, G. Di Cecco e D. Spagnuolo, Il Codice della Crisi. Commentario, G. Giappichelli, Torino, 2024.
Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo