Nella procedura di quotazione la società è stata affiancata da Alma STA, Integrae SIM S.p.A., Emintad Italy S.r.l., PwC e da RSM Italy S.p.A.
Destination Italia S.p.A. – la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia – ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia.
Il via libera alla quotazione è arrivato dopo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni di euro (in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe) a fronte di una domanda pari a circa cinque volte l’offerta.
Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,09% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €11,1 milioni. Le negoziazioni hanno avuto inizio nella mattinata del 19 ottobre.
Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 0,95 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star Srl a Integrae Sim, in qualità di Global Coordinator.
Alma STA ha assistito Destination Italia nella procedura di quotazione con un team coordinato dal Partner Roberto Nigro e composto dalle associates Sveva Ricci e Sara Aratari e dalla trainee Mariia Shipitcyna
Destination Italia è stata inoltre assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy S.r.l. in qualità di Financial Advisor, da Pricewaterhouse Coopers S.p.A. in qualità di Audit Advisor e da RSM Italy S.p.A. in qualità di Tax Advisor.
Rassegna Stampa:
10/20/2021 – ADN Kronos
Destination Italia festeggia il primo giorno di quotazione: titolo chiude a +125%
Lo studio legale Alma Società tra Avvocati ha assistito Destination Italia, la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/18/2021 – Blue Rating
Mercati, Destination Italia: domani il debutto a Piazza Affari
Destination Italia, la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Destination Italia 2021-2024”, sul mercato AIM Italia. Alma Società tra Avvocati S.r.l. ha agito in qualità di Advisor Legale dell’Emittente.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/18/2021 – DealFlower
Destination Italia approda su Aim. Flottante pari al 30% del capitale
Destination Italia ha debuttato su Aim Italia dopo aver raccolto 3,5 milioni di euro attraverso il collocamento di azioni ordinarie. La domanda è stata pari a cinque volte l’offerta. Alma Società tra Avvocati ricopre il ruolo di advisor legale dell’emittente.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/20/2021 – Global Legal Chronicle
Destination Italia ammessa a quotazione sul mercato AIM Italia
Nella procedura di quotazione la società è stata affiancata da Alma STA, Integrae SIM S.p.A., Emintad Italy S.r.l., PwC e da RSM Italy S.p.A. Il via libera alla quotazione è arrivato dopo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni di euro (in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe) a fronte di una domanda pari a circa cinque volte l’offerta.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/20/2021 – Global Legal Chronicle
Destination Italia S.p.A.’s Initial Public Offering On The AIM Italia Stock Exchange Market
Alma STA has advised Destination Italia S.p.A. in the IPO’s procedure with a team led by partner Roberto Nigro.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/20/2021 – La Sicilia
Destination Italia festeggia il primo giorno di quotazione: titolo chiude a +125%
Destination Italia, prima Travel Tech specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, comunica che sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato AiM Italia. Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, Destination Italia è stata assistita dallo studio legale Alma Società tra Avvocati.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/19/2021 – Law Talks
Alma sta con Destination Italia nella procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia
Destination Italia S.p.A. – la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia – ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia. Alma STA ha assistito Destination Italia nella procedura di quotazione.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/19/2021 – LegalCommunity
Alma con Destination Italia nella quotazione su AIM Italia
Destination Italia, travel tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, è stata ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia. Alma STA ha assistito Destination Italia nella procedura di quotazione.
Sfoglia l’articolo completo >>>
10/20/2021 – Trend Online
Destination Italia festeggia il primo giorno di quotazione
Ieri sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie di Destination Italia S.p.A., prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia, sul mercato AIM. Lo studio legale Alma Società tra Avvocati S.r.l. ha affiancato l’emittente.
Sfoglia l’articolo completo >>>